Tirreno-Adriatico 2017, le voci alla partenza della terza tappa

ELIA VIVIANI – Team Sky

L’anno scorso sullo stesso traguardo ho fatto terzo, ma avevo fatto degli errori prendendo troppo indietro l’ultima curva a 400 metri. Abbiamo visto gli sbagli e cercheremo di non ripeterci e migliorare. Ieri con Thomas abbiamo trovato una bella vittoria. Stiamo correndo diversamente dopo la disastroso cronosquadre, ogni giorno è una classica. Speriamo di ripeterci anche oggi. 

Il passaggio dalla pista alla strada è stato più difficile del previsto. Sto bene in salita, ma ho perso un po’ nello sprint. Ho bisogno di conferme e oggi è una giornata in cui si cercano queste conferme. 

NICOLA RUFFONI – Bardiani – CSF 

Tappa buona per noi velocisti, voglio provarci sperando di raccogliere un bel risultato. Siamo tutti in crescita di condizione, ci siamo allenati bene in inverno e da adesso in poi bisogna riuscire a far qualcosa. La Tirreno – Adriatico è buona per prepararsi alla Milano – Sanremo, speriamo di far bene anche lì. 

EDUARD GROSU – NIPPO-Fantini 

Ho avuto febbre e bronchite, ieri non stavo molto bene spero di riuscire a far meglio oggi nel finale. Quando non respiri bene non arriva ossigeno alle gambe e al cervello e allora non puoi farci molti, però se la condizione migliora ci proverò sicuramente. 

SACHA MODOLO – UAE Fly Emirates 

Tappa mossa, ma con possibile arrivo allo sprint, ci proviamo. Tra dire e il fare c’è di mezzo il mare, bisognerà lavorare tanto e avere fortuna. Avremo la QuickStep come riferimento e vedremo sul da farsi. La condizione è buona, in linea con l’anno scorso. Mi sto preparando bene per rifarmi dalla Sanremo, speriamo comunque di far bene anche qui alla Tirreno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio